ASIAGO MARMI:
Non solo tradizione, anche innovazione.
Per poter meglio far fronte alle crescenti richieste del mercato del marmo, sempre alla ricerca di nuove venature, tonalità e colorazioni, la famiglia Pilati può contare oggi sullo sfruttamento di 7 cave, tutte nel territorio dell’Altopiano di Asiago.
Si è così giunti all’estrazione di qualità diverse dal marmo rosso con tonalità più tenui, sempre però adatte ad esterni ed interni.
Una grande attenzione viene prestata anche al miglioramento delle condizioni di lavoro, acquistando macchinari di movimentazione ed attrezzature speciali di nuova concezione, applicando all’attività di estrazione le moderne metodologie e le tecniche più all’avanguardia.
Tutta l’attività viene svolta sempre nel più ampio rispetto delle risorse umane e ambientali, salvaguardando il territorio sotto l’aspetto paesaggistico e rispettando la natura con ordine e pulizia, con particolare attenzione, a fine escavazione, alla ricomposizione morfologica del terreno, riportandolo allo stato originario.
L’ultima generazione della famiglia Pilati ha completato lo sviluppo aziendale con una solida partnership con una delle migliori segherie del Nord-Est italiano, specializzata nella segagione e lavorazione dei blocchi marmo. Questo ha permesso di poter collaborare con affermati studi di architettura a cui è così possibile fornire il prodotto finito.